Finito la mia prima maratona!

Ebbene sì, ci sono riuscita e sopravivvendo. Ho finito la mia prima maratona, senza un gran allenamento ed essendo non nella mia forma migliore. Mitica! Non solo ho finito, ho anche superato le mie aspettative. Il mio obbiettivo era di cercare di finire entro le 5 ore e mezza. Alla fine ho finito in 4.44.40. Sarà il mio nuovo numero fortunato?

Morta dalla fatica ma estasiata!
Come ho fatto? Spingendo me stessa sul limite e dedicando ogni 5 chilometri ai miei cari familiari. I primi 20 km sono stati una vera passeggiata. Correre in mezzo alla folla sulle strade principali di Pechino era emozionante. Avere poi un sacco di gente che fa foto e ti incoraggia serve per lo spirito. I restanti 20 erano tutti psicologici. Quindi tanti pensieri per convincere me stessa a continuare. Dai 30 ai 40 ormai non aveva più senso mollare anche se ogni parte del corpo fa male. Ma gli ultimi 4 chilometri erano una vera e propria tortura, fisica e psicologica. Fortunatamente, un caro sigonore di una certa età si è messo a correre con me e a incitarmi a seguire il suo ritmo. Devo dire che è stato un grande aiuto e supporto. (Ps imbarazzante: alla fine lui mi ha superata).

Ultimi 5 chilometri! I più difficili!













Da rifare? Assolutamente! Ci vediamo nel 2016!