Piove dal basso

Chicche da non scordare!

Sistemarsi in una nuova casa significa un sacco di lavoro. Sistemarsi in una nuova casa dall'altra parte del mondo significa un macello di lavoro. Ovunque mi giravo mi rendevo conto che mancavano cose da comprare e proprio durante l'ennesimo giro al supermercato mi è capitato questo simpatico episodio.

La giornata è stata assai uggiosa ed essendo venuta in bici temevo di dover rientrare sotto la pioggia. Dopo l'interminabile ricerca di un buco dove parcheggiare la mia bici mi sono fiondata nel supermercato nel tentativo di finire il prima possibile. Finito il mio dovere, esco per riprendere il mio bolide, che nel frattempo è stato sommerso da altre cinque bici. Faccio le acrobazie per aprire i due enormi lucchetti e mentre sono accucciata in una posizione da torcicollo vedo acqua scendere per terra. Parte qualche imprecazione, mi alzo, guardo il cielo, niente. Non piove. Allora mi giro e mi ritrovo, proprio dietro di me, con le spalle girate (fortunatamente!), un signore comodamente e felicemente ad espletare i suoi bisognini. Speachless! La mascella mi è cascata fino alle ginocchia, mi sono voltata dalla vergogna e un po' di indignazione (proprio sulla bici nuova!) e ovviamente mi sono data alla disperata fuga nel tentativo di scordare l'immagine...

Etichette: , ,